mercoledì 28 ottobre 2009

...

se non ti fidi di loro e non ti confidi .. se hai paura del loro giudizio.. non sono tuoi amici

chiedimi se sono felice


e ti risponderò .. boh!!oggi più di 2 settimane fa questo è poco ma sicuro..ma in generale chi è felice??chi esagera chi sforza sempre i limiti .. oppure chi è contento di quello che ha..dei suoi ritmi..dei suoi orari regolari dei suoi giri dei suoi posti..chi sa dove sta andando e vede la direzione in cui si muove..o chi è li in una posizione stagnante..apparentemente divertente????

però..la normalità non è anch'essa stagno allora?ma chi ci capisce..in pratica..dovrei fottermene uscire divertirmi e cullarmi perchè comunque sono a buon punto e posso prendermela easy??oppure continuare sacrificarmi e continuare la corsa???

fare quest'anno e partire per londra nella piovigginosa frenesia di metro e orari da ufficio tacchi &co??oppure andare a fare la cameriera a fuerteventura tra sole surf e onde infradito parei e costumi? e a 50 anni cosa farò??la cameriera surfista??o la manager esaurita?? e se invece nn diventerò esaurita bensì in carriera supergoduta??e gli amici e la famiglia??ma che mi domando e che mi tormentooooo!!

ma c'è un giusto o uno sbagliato??

ora senza pensare a chi davvero cazzeggia senza fine a 'muzzo' perchè si sa..in uno stagno l'acqua non entra e non esce..rimane lì ristagna e poi arrivano le zanzare!!!

la difficoltà è capire la sottile differenza tra stagno e  lago..

domenica 18 ottobre 2009

sex and the city e feisbuc


si fa in fretta a dire amica\amico\amiche\amici..e sarà magari colpa di feisbuc???io ne ho 288 oggi!!(e qui si capisce il perkè di metà del titolo) e addirittura selezionati!!..'mazza oh!!ma quanti sono quelli\e con la A maiuscola???pochi!davvero pochi!e non per acidità o asocialità!perchè è così!sono poche le persone di cui mi fido davvero e con cui riesco a raccontarmi!sono persone che non ho scelto che durante la vita mi hanno accompagnato e mi sono state vicine e io a loro perchè mi sentivo di farlo e a cui voglio davvero bene..con cui non mi vergogno di nulla..è però vero che non tutti sono capaci di questo sentimento così importante..ci sono persone che la falsità e l'ipocrisia e l'egoismo proprio non riescono a tenerli  a bada..ma son fatti loro..io osservo prendo nota e vado avanti..ci sono persone di cui non mi interessa essere Amica perkè gli ho visto avere comportamenti inconcepibili ma siccome sono sulla strada del nirvana riesco a farci serata e anche a sganasciarmi..ma io non devo nulla  a loro ne tanto meno loro  a me..fregature ne ho prese per persone a cui tenevo..chi sono queste new entry?!?!?prima penso a ME!

perkè questo post ha questo titolo?beh..perchè secondo me le protagoniste di questa serie tv che ho appena finito di vedere..rappresentano un pò il mio stereotipo di Amiche..sono poche..tutte diverse apparentemente incompatibili ma complementari!insieme ridono scherzano pranzano fanno shopping piangono festeggiano litigano!condividono tutto insomma!

io sono felice dei miei Amici..non so come farei senza..davvero..riescono a farmi gettare alle spalle tutta l'ansia e il nervoso..mi incitano e mi sostengono..la loro stima e i loro consigli sono davvero importanti per me!!! io voglio essere felice..stare bene con tutti..loro mi aiutano a farlo..tanto bene per loro!!!

domenica 11 ottobre 2009

Meglio essere pirati, che arruolarsi in marina!


il titolo ricorda una frase dil film ' i pirati di silicon valley' che tratta della lunga lotta\concorrenza, alle volte anche sleale tra Bill Gates e Steve Jobs..le figure simbolo..rispettivamente della Microsoft e della Apple..

film ispirante..mi ha confermato che se nella vita si vuole davvero spaccare biogna trovare la propria strada il proprio talento .. l'Idea con la I maiuscola! prendi Mark Zuckerberg..il creatore di facebook..anni?25!!e possiede una fortuna nata dal nulla..davvero dal nulla..sono 3 geni?o semplicemente 3 persone che hanno trovato l'Idea??stupidi non lo sono ovviamente..smanettare con bit linguaggi e chip non è da tutti ma saperlo fare in modo così straordinario..vuol dire che hanno quel qualcosa in più..che è magari solo interesse?passione? un pò si..io personalmente mi lamento sempre d'avere una memoria limitatissima..ma chissà perchè tutte le scemenze me le ricordo!!allora la memoria c'è!!forse dovrei settarla sulla Mia Idea!!e forse devo ancora trovarla nel mentre mi butto su tutto il nuovo possibile perchè la voglio trovare!