lunedì 28 settembre 2009

Voi mi odiate... e io per dispetto vi amo tutti![cit. Kurt Cobain]


questa frase mi ha davvero ispirata..è l'arma delle arme..maggiore dell'indifferenza..sì perchè l'indifferenza in qualche modo voluta o spontanea che sia indica una ferita..e se negli altri lo scopo era proprio ferire..beh..così non esiste che abbiano la soddisfazione..se invece così non era e magari sono solo incomprensioni e lune storte di una sera o di un pomeriggio..non serve che mi faccio il fegato amaro per nulla!!e poi ricado nel solito discoro..bisogna cercare di prendere il lato positivo delle cose..sforzarsi di cercarlo!non bisogna perdere tempo nell'ammagonarsi uscire impegnare la mente!!recuperare rapporti e amicizie se fanno stare bene..tanto bene a tutti!!via l'orgoglio...sempre mantenendo il rispetto per sè stessi!se ho rispetto per me stessa..se mi stimo..sto bene con me e quindi con gli altri!!voglio capire di chi fidarmi e con chi confidarmi..ma tanto bene a tutti!essere simpatica sorridente e gentile con tutti!siii!!ma non ipocrita sia ben chiaro!gentile simpatica non vuol dire essere falsa..nè accondiscendente..è la differenza tra l'essere solare e gatta morta!!let's shineeeeeeeeeeeeee!!è la strada per il nirvana...il benessere interiore..omhhhhhhhhhhhh

domenica 20 settembre 2009

il quadrato dei 12 secondi


il titolo si riferisce a un metodo per placare ansia e agitazione..basta chiudere gli occhi e immaginare un quadrato..inspirare per 12 secondi..e pensare così di completare un lato verticale del quadrato..trattenere il respiro per altri 12 secondi in modo da fare il primo lato orizzontale...e poi espirare per 12 secondi per poi chiudere il quadrato trattenendo il fiato per 12 secondi..ripetere quanto basta in modo da tornare sereni o per lo meno controllabili!
sì perchè l'ansia è come un gatto che si morde la coda quando inizia hai voglia a fermarla!!allora taccchhete quadrato dei 12 secondi..oppure carta e penna..o pc e blog o wordnotepad e ki più ne ha più ne metta .. scrivere rilassa calma e fa anche ragionare!!!

giovedì 17 settembre 2009

'Non essere così triste e pensieroso, ricorda che la vita è come uno specchio, ti sorride se la guardi sorridendo.' [cit. di Jim Morrison]


che dire..bella frase..ma aggiungerei anche davvero reale!test scientifici dimostrano che quando facciamo un test di intolleranza TUTTI risultano intolleranti..inizia il digiuno e la disintossicazione da questi alimenti di cui siamo saturi e meraviglia delle meraviglie poi stiamo meglio!!grazie a Il test sul capello, il test DRIA, il test VEGA e chi più ne ha più ne metta:

  • la mia pelle è più bella!
  • non svengo più!
  • sono dimagrita!
  • la mia popò non più sfatta!

stesso discorso vale per l'omeopatia..che comunque comprende questi esami..e se fosse placebo??una magica medicina??il pupo (il mio fratellozzo) quando era piccolo si convinse che prendendo un bicchiere con 7 gocce di una medicina non avrebbe più avuto paura e fatto sogni brutti su un suo amichetto!! e così fù!!peccato però che fosse semplicemente acqua!

ma quello che conta è il risultato..se poi si sta meglio ben venga tutto ciò..forse quindi questi sono tutti espedienti che camuffano e sostengono la 'convinzione' l'arma che ci permette di affrontare le sfide..(che a quanto dice jim morrison per la vita è il Sorriso!) e di vincerle!!e se non si vincono tutte????????????beh...più sfide si lanciano più c'è possibilità di vincerle!!!!!!!!!! let's smile!


martedì 8 settembre 2009

chicca


mi capita di cercare spesso a caso per il web..e diventa come un flusso di coscienza..da una cosa ne collego subito un'altra e trove cose magari anche banali, ma che mi stupiscono e colpiscono!
l'ultimissima chicca .. dovuta magari a ignoranza..è aver scoperto che l'ormai famosissima copertina di 'Gomorra' libro di Roberto Saviano altro non è che un'opera di Andy Warhol del 1981!!!

venerdì 4 settembre 2009

changeeeeeee


come i gatti hanno 7 vite..così questo blog passa alla seconda!!perchè era troppo moscio floscio di recente per quanto mi riguarda..lo preferisco demenziale..e comico sinceramente..perchè sì bisogna saper prendere la vita dal lato giusto .. anche la mattina se si mette il piede sinistro dire..ma che sto a dì!!è il destro!! cosa vuol dire destro e sinistro??sono convenzioni..nomi..esempio nell'aereo la fila 17 non c'è..la 16 è subito seguita dalla 18..ogni volta che salgo su un aereo dico tra me e me..certo che noi esseri umani siamo proprio scemi..cioè..per superstiozione crediamo che il 17 porti tigna e allora??tacchete il 17 lo chiamiamo 18??mah...ci prendiamo per il culo da soli..e se la fila 17 la possiamo chiamare 18..beh..allora il piede sinistro di tanto in tanto lo potremmo chiamare destro!!il ragionamento non fà una piega!!per dovere di cronaca..in alcuni aerei non mettono neanche la fila 13!!ma..mi chiedevo perchè??saremo idioti..ok..ma di cose furbe gli uomini (nel senso di genere umano!!non uomini in quanto portatori di palline come dice 'la donna del monte') ne hanno fatte cavolo! cellulari internet aerei frigoriferi (un arnese che raffredda scaldandosi!!genialee)..qual è la ragione che associa la sfortuna al 17? la seguente: In realtà è tutto un mix che porta a dire che il venerdì 17 porti sfortuna. In teoria.. il giorno che la tradizione vorrebbe che portasse sfortuna è il venerdì 13.. perché fu di venerdì 13 ottobre che venne dato l'ordine dello sterminio dei templari. Infatti in America ancora oggi è il 13 il numero sfortunato. Per quanto riguarda il 17 ci sono diverse teorie... alcuni sostengono che sia perché in romano 17 si scirve xvii che anagrammato da vixi... e quindi vissi... cioè vissi e ora sono morto; secondo altri si tratta dell'inizio del diluvio universale, iniziato secondo l'antico testamento nel giorno 17 febbraio. E' una bella insalata... ma come sempre le superstizioni affondano le loro radici in questioni storiche. ma quante seghe mentali!!!poi mi stupisco di quelle che mi faccio io..ma andare a pensare che la sfiga si spieghi anagramamando..
e vogliamo parlare delle corna??perkè si fanno??
Nell’antichità le corna erano originariamente simbolo di forza, coraggio, ardore e virilità!!!e beh..allora..

mercoledì 2 settembre 2009

se l'affetto c'è..

ci sono persone a cui non riesco a tenere il muso..per cui il rancore svanisce e lascia spazio a quello che è stato..con cui mi sento sempre di dire le 'mie cose'..perchè sento sincere con me..che sapranno dirti quello che voglio sentirmi dire e consigliarmi quello che è giusto per me perchè ci conosciamo da quando eravamo bambine..siamo cresciute insieme..e anche se spesso c'è stata distanza quei ponti che ci collegavano sono stati tanto importanti per me..perchè l'affetto se c'è fa passare in secondo piano i problemi passati..perchè se siamo state amiche per un sacco di tempo un motivo c'è..e se in quest'anno mi ha in qualche modo cercata passano in qualche modo sopra all'orgoglio..beh..ci terrà a me..con cui non mi vergogno a essere sclerata e far vedere le mie debolezze..e allora vaffanculo anche al mio di orgoglio!!ti voglio bene..